Hai la muffa in casa, le hai già provate tutte senza alcun risultato e non sai come risolvere?

Con gli specialisti Doctor Muffa, potrai dimenticarti di muffa e umidità e rendere finalmente casa tua un ambiente sano in cui vivere per te e la tua famiglia!

Elimineremo per sempre la muffa da casa tua con una soluzione personalizzata e definitiva. Dal sopralluogo gratuito per individuare la causa al tipo di intervento specifico per te, pensiamo a tutto noi… garantendoti il risultato finale per 5 anni!

Mi presento, sono Andrea Lonati
il tuo DoctorMuffa

SAPEVI CHE LA MUFFA OLTRE CHE PER LA SALUTE DELLA TUA CASA, È DANNOSA ANCHE PER QUELLA DEI TUOI FIGLI?

LEGGI COSA DICE IN MERITO IL MINISTERO DELLA SALUTE NEL DOCUMENTO UFFICIALE: EFFETTI SULLA SALUTE

“E’ dimostrato che l’esposizione alle muffe e/o umidità domestica si associa alla maggiore prevalenza di sintomi respiratori, asma e danni funzionali respiratori. In particolare, per quanto riguarda la salute dei bambini, i risultati complessivi di studi trasversali su bambini di 6-12 anni hanno confermato la relazione positiva tra la muffa visibile (riportata dai conviventi) e la tosse notturna e diurna dei bambini e, nelle famiglie più affollate, la relazione con asma e sensibilizzazione ad allergeni inalanti.”

Proprio così!

Quelle macchie di muffa che hai in casa, oltre ad essere un chiaro sintomo di problemi di umidità, è stato anche provato scientificamente che possono danneggiare seriamente la salute di soggetti particolarmente sensibili e con le difese immunitarie basse, tra i quali troviamo sicuramente i bambini (come hai appena letto) ma non solo.

Possiamo aggiungere alla lista anche:
anziani, donne in gravidanza e persone sottoposte a cure mediche particolarmente aggressive.

Perchè la muffa è pericolosa?

Di fatto è un fungo che prolifera negli ambienti umidi e che produce allergeni; sostanze che causano allergie. Il contatto diretto o indiretto (inalando le sue spore), può causare problemi più o meno gravi alle vie respiratorie e può irritare occhi, naso, gola e pelle di persone particolarmente sensibili, ma una lunga esposizione può creare problemi anche a chi è fisicamente “più forte”.

In situazioni estreme e di totale noncuranza del problema, sono stati riscontrati casi di infezioni polmonari, intestinali e addirittura cerebrali; con conseguenti problemi di concentrazione, amnesie, depressione e attacchi di panico.

Ecco perché, se noti che hai un problema costante di muffa in casa, dovresti cercare di risolverlo al più presto.

Hai figli?
Hai in mente di averne?
In casa con te vivono persone anziane?
Tu o qualcuno in famiglia, soffrite di allergie?

Non aspettare che sia troppo tardi o almeno… non rischiare!


[Notizia presa dalla testata giornalistica Liberoquotidiano.it del 26 Luglio 2010]

Nota di DoctorMuffa:

Queste informazioni seppur tragiche, sono tutte vere e dimostrate e te le diamo perché vogliamo farti riflettere sull’importanza della questione.
Purtroppo quello della muffa è un problema serio, sempre più presente e sottovalutato.
La nostra missione è proprio questa… aiutarti a risolverlo in maniera definitiva per goderti la tua casa nella più totale tranquillità!

Richiedi il sopralluogo gratuito!

PERCHÉ LA MUFFA È COSÌ DIFFICILE DA ELIMINARE?

Come abbiamo detto, la muffa è un vero e proprio organismo vivente le cui spore si muovono naturalmente nell’aria e quando trovano ambienti umidi, vi si insediano e trovano il proprio habitat perfetto.

Proprio per questo, pensare di eliminare la muffa con i rimedi “classici” o prodotti e trattamenti “magici”, è impossibile.
L’unico modo che hai per fermare per sempre la formazione della muffa, è quello di non dargli terreno fertile su cui insediarsi ed espandersi.

Cosa significa?

Quando vedi delle macchie sui muri o sui soffitti, vuol dire che quella zona è particolarmente umida ed è proprio lì che le spore della muffa tendono a depositarsi e proliferare, formando le famose macchie.
Se stai leggendo questa pagina, probabilmente avrai già provato ad agire direttamente dove la muffa era visibile, ad esempio con candeggina, aceto o qualche prodotto “specifico”.

Anche se al momento il risultato sembrava ottimo, dopo un po tutto è tornato come prima e la muffa si è ripresentata.

Ti torna?

Sappi che tutto ciò è normale, perché c’è una cosa che probabilmente nessuno ti ha mai detto (soprattutto chi vende prodotti o trattamenti):
La muffa non è mai il reale problema ma solo una conseguenza; il VERO problema è l’eccessiva umidità!
Che in pratica significa:
Se vuoi DAVVERO risolvere il problema ed eliminare la muffa da casa tua, devi individuare cosa causa l’umidità che la fa proliferare ed intervenire direttamente lì.. altrimenti non ne uscirai mai!

PERCHÉ HAI UMIDITÀ IN CASA?

Intendiamoci, una certa soglia di umidità in casa deve esserci; un’aria troppo secca è fastidiosa e soprattutto non è salutare.
Il problema principale infatti è quello di riuscire a mantenere una percentuale di umidità che NON vada oltre il 55%.
Nel momento in cui si supera questa soglia, inevitabilmente iniziano i problemi di formazione di muffa.Richiedi il sopralluogo gratuito!

Solitamente il tasso di umidità in casa si alza per questi motivi:

scarsa aerazione, perché gli ambienti interessati son sempre chiusi.
Oppure
dove si usa l’acqua maggiormente, come ad esempio bagno, cucina o lavanderia e quindi il vapore acqueo si condensa.
Oppure
dove è presente uno scarso isolamento (cappotto) e quindi quando fa freddo, le pareti perimetrali pur col riscaldamento acceso, risultano fredde e umide.
Oppure
dove c’è un’infiltrazione d’acqua causata da una tubatura difettosa o risalita di acqua dal terreno e quindi la parete interessata assorbe acqua.
Queste sono le situazioni tipiche e ottimali alla formazione e crescita della muffa e sulle quali, se vuoi che non si presenti mai più, devi intervenire.
Capisci il concetto?
Puoi pulire, coprire o nascondere la muffa tutte le volte che vuoi, ma se non individui il motivo per cui si forma e risolvi QUEL problema specifico, essa tornerà sempre e in alcuni casi più pericolosa e forte che mai!
RICORDA: La muffa è una diretta conseguenza ad un problema di umidità.

OLTRE ALLA MUFFA, QUALI SONO ALTRI SINTOMI DI UNA CASA CON PROBLEMI DI UMIDITÀ?

Una casa con problemi di umidità e quindi soggetta a formazione di muffa, è una casa che non è in salute. Anche se non hai ancora muffa (difficile ma possibile), i segnali (sintomi) di un problema di umidità a cui devi prestare attenzione sono:

  • intonaco che si sgretola
  • angoli con condense molto pronunciate
  • angoli con acqua stagnante
  • sensazione di umido in alcuni ambienti
  • cattivi odori
  • sensazione di aria poco pulita

Quando avverti costantemente qualcuna di queste situazioni in casa tua, significa che da qualche parte hai un problema di umidità che, se non verrà risolto per tempo, oltre a peggiorare e quindi diventare sempre più difficile poi da sistemare, farà diventare la zona interessata un vero e proprio accampamento per le spore della muffa.

COME RISOLVERE IL PROBLEMA?

Come avrai capito, quando hai un problema accentuato e ricorrente di muffa/umidità in casa, se vuoi davvero risolvere non puoi fare tutto tu… hai bisogno di professionisti che sappiano dove e come intervenire. La cosa che NON devi fare, è quella di rivolgerti a chi è legato a prodotti o trattamenti specifici. Facciamo degli esempi:

Se chiedi all’amico o conoscente imbianchino, molto probabilmente ti suggerirà di pulire le zone interessate con qualche prodotto specifico e di imbiancare con qualche pittura antimuffa che promette miracoli… è il suo lavoro.
Se chiedi all’amico o conoscente muratore, molto probabilmente ti suggerirà di pulire con prodotti specifici e ricoprire con qualche pannello isolante, oppure se dovesse notare un problema di infiltrazione, ti suggerirebbe la rottura e successiva ricostruzione della parete.
A cui però dovrai aggiungere l’intervento dell’idraulico per sistemare l’infiltrazione, e l’imbianchino per ritinteggiare a fine lavori…
Se chiedi a chi vende solo impianti VMC (ventilazione meccanica controllata), ovviamente ti suggerirà di installare quello.
Se è un professionista e sa che il suo impianto non basta, ti inviterà a chiamare anche qualcuno per fare altri lavori di cui lui non si occupa.
Se chiedi a chi vende trattamenti con prodotti termoisolanti, ti suggerirà quelli. Anch’esso, se è un professionista e si accorge che i suoi prodotti non sono sufficienti, ti rimanderà anche ad altre figure per lavori più complessi e che lui non è in grado di fare.

Chiaro il concetto?

Questo succede, non perché queste persone siano necessariamente disoneste, ma perché evidentemente per deformazione professionale, non sono focalizzate sul problema iniziale ma solo su quello finale che il loro prodotto o servizio risolve (almeno momentaneamente).

In ogni caso, non sono in grado di offrirti una soluzione completa, con conseguente aumento di costi e tempi di lavorazione.

Quindi:

Se vuoi la tranquillità di non dover più sprecare energie, tempo e soldi per risolvere il problema della muffa, devi rivolgerti a degli specialisti che siano in grado di scoprire da dove nasce il problema e intervenire in maniera chirurgica su quello.

Che è ciò che facciamo noi di Doctor Muffa.

CHI SIAMO

Siamo specializzati nel risolvere problemi di muffa di qualsiasi entità e in qualsiasi tipo di abitazione della Lombardia, territorio in cui operiamo da sempre e che conosciamo come le nostre tasche.

A differenza di chi è contrattualmente legato a prodotti specifici o svolge solo determinati servizi, noi non siamo legati ad alcun prodotto e ci occupiamo di tutto; dall’analisi gratuita della tua abitazione agli eventuali lavori da eseguire.

Questo per te significa avere un unico interlocutore a cui fare riferimento e ovviamente un evidente risparmio di tempo e soldi. Gli oltre 20 anni nel settore edile, ci hanno permesso di conoscere a fondo tutti i problemi di umidità delle abitazioni e ad ingegnarci per risolverli definitivamente.

L’esperienza, unita a formazione specifica svolta e che continuiamo a fare, ci ha consentito di diventare nel tempo esperti riconosciuti, in grado di risolvere qualsiasi tipo di problema di muffa in maniera definitiva, dando a fine intervento una garanzia scritta e con valore legale di 5 anni che ad oggi nessuno ti da per un servizio completo.

Ad oggi abbiamo aiutato oltre 110 famiglie residenti in Lombardia, a rendere la propria casa a prova di umidità e muffa. Un ambiente sano in cui vivere e crescere i figli senza rischi.

LEGGI COSA DICONO DI NOI ALCUNI DEI NOSTRI CLIENTI

Vorremmo rilasciare la nostra recensione in merito al problema muffe. Abbiamo risolto il problema della muffa che ci assillava da parecchi anni portando zone di nero ( classiche della muffa ) in più punti della casa nei diversi locali: sala, camere e bagno. Abbiamo richiesto nel settembre del 2014 l’intervento del Dr. Muffa che con i loro prodotti hanno risolto il problema, e a quanto sembra a tutt’oggi.

Davide Saccozza

Avevo un grosso problema di muffa in cucina camera da letto e bagno dopo diversi tentativi e svariati imbianchini , girando sul web in cerca di una soluzione vera mi sono imbattuta in Doctor Muffa, mi sono decisa a chiamarli e dopo un’analisi hanno capito quale fosse il problema hanno installato un macchinario e dipinto le stanze in questione con una speciale pittura , prima non passava inverno senza che dovessi combattere con la muffa ora sono già 2 anni che non la vedo più, inoltre devo dire che i ragazzi di doctor muffa sono stati veloci e puliti anche nello svolgimento delle operazioni, grazie.

De Clemente Gian Piero

Avevo un grosso problema di muffa in camera da letto e nei bagni di casa mia , una casa degli anni 60 esposta a nord , dopo aver provato diverse soluzioni ma che avevano una durata di 1-2 anni dopo di che si ripresentava ancora la muffa , stanco dei soliti rimedi nel dicembre del 2014 mi sono rivolto agli specialisti di DR.Muffa che dopo un’analisi del problema hanno fatto il loro intervento installando uno scambiatore d’aria e tinteggiando che delle pitture particolari, beh ad oggi posso dire a distanza di 3 anni che la muffa non si è ancora ripresentata speriamo continui così.

Franchini Paolo


Grazie ancora di tutto è stato un vero piacere conoscerti e nonostante spero che personalemente non avrò piu bisogno dei tuoi servigi ti raccomanderò senz’altro a chiunque abbia problemi di umidità… a presto Miki

2 anni fa ho aquistato un loft nel cuore dei navigli a Milano, il quale ha un piano seminterrato
purtroppo essendo lo stabile d’epocai e quindi sprovvisto di un adeguato isolamento nei muri perimetrali esterni, dopo un anno nonostante tutti i lavori di ristrutturazione ho iniziato ad avere problemi di infiltrazioni di umidità, e ben presto i problemi di muffa hanno iniziato a farsi vedere.
Dopo mesi di tentativi con soluizoni non adeguate, ho deciso di affidarmi ad Andrea di Dottor Muffa, e il risultato è stato strepitoso.
Quello che mi ha colpito di questa azienda oltre alla capacità tecnica a risolvermi un problema in brevissimo tenpo è stata la gentilezza, la cortesia e la velocità di esecuzione.
I lavori da fare erano molto invasivi, ed essendo casa mia una casa museo avevo molta preoccupazione per tutti gli oggetti presenti, ma nonostante i lavori, sono riusciti a contenere in maniera eccellente ogni possibile disagio, e la pulizia dopo i lavori è stata esemplare.sicuramente li raccomanderò a chiunque abbia problemi di umidità nella sua abitazione
Miki Vialetto

ECCO CIÒ CHE RENDE UNICO E COSÌ APPREZZATO IL NOSTRO METODO LAVORATIVO

Come già detto, noi non siamo legati a nessuno e non abbiamo nessun interesse a venderti un prodotto o servizio piuttosto che un altro. L’unica cosa che conta è fornirti la soluzione giusta e definitiva per te e la tua situazione… in che modo?

Tutto parte dal sopralluogo GRATUITO

Proprio come un Dottore specializzato, da cui solitamente vai per risolvere un problema specifico, per poterti dare una corretta diagnosi e quindi trovare la soluzione definitiva, verremo a casa tua per una visita accurata dell’abitazione.

Nota di DoctorMuffa:Senza non possiamo aiutarti in alcun modo…
(nessuno potrebbe in realtà)

Il sopralluogo si divide in 3 fasi:
1
Analisi del contesto

Quando ci contatterai, prenderemo un appuntamento dove dovrai ovviamente essere presente, in cui partiremo col farti delle domande specifiche per inquadrare al meglio la tua situazione.

Ad esempio:
In base all’anno di costruzione, possiamo risalire alla stratigrafia interna dei muri della tua casa per capirne la struttura (se è di recente costruzione probabilmente ci saranno materiali isolanti, se è di vecchia costruzione probabilmente non ci sarà alcun isolamento e saranno fatti di materiali meno performanti, ecc..).

Oppure
In base ai serramenti che hai e a come li utilizzi, possiamo farci una prima idea sul circolo d’aria della tua abitazione.
Tutte informazioni che ci servono a capire il “contesto” in cui vivi.
o d’aria della tua abitazione.
Tutte informazioni che ci servono a capire il “contesto” in cui vivi.
devi individuare cosa causa l’umidità che la fa proliferare ed intervenire direttamente lì.. altrimenti non ne uscirai mai!

2
ISPEZIONE DIAGNOSTICA

Per risalire velocemente al punto preciso dove nasce il problema e alla sua identificazione, passiamo all’ispezione vera e propria della casa.

Per eseguirla, utilizziamo strumenti altamente professionali e di ultima generazione, tra cui termo-camere ed igrometri, in modo da individuare le differenze di temperatura presenti nella struttura muraria e capire da dove parte il problema.

3
DIAGNOSI

A questo punto, senza margini di errore, avremo individuato la causa scatenante del problema di umidità e conseguente formazione di muffa e potremo capire l’intervento specifico che ti consentirà di risolverlo definitivamente, per poi elaborarti il preventivo che ti daremo dopo qualche giorno.

Sarai poi tu a decidere se e come proseguire, senza forzature di alcun genere.

CHE TIPO DI SOLUZIONI PROPONIAMO SOLITAMENTE?

Solo in base a ciò che sarà emerso dal sopralluogo potremo indicarti la soluzione adatta a te. Senza aver visto ed analizzato casa tua infatti è impossibile farlo, sarebbe un azzardo (o peggio una presa in giro).
In ogni caso, ti diamo un quadro generale delle possibili situazioni che troviamo e relative soluzioni, partendo dalle più semplici e comuni, fino alle più “complesse”:

CONDENSA DATA DA SCARSA VENTILAZIONE

Questo è il classico problema dato da infissi ultra isolanti, finestre mai aperte e panni stesi in casa.
Se aprire le finestre tutti i giorni per te è un problema, la soluzione migliore per far circolare e cambiare l’aria in casa, è l’installazione di un impianto VMC (Ventilazione Meccanica Controllata).
Un dispositivo che, in maniera del tutto automatica, crea un circolo d’aria aspirando l’aria calda e viziata dalla stanza facendola fuoriuscire, per poi immettere l’aria presa dall’esterno già riscaldata.
Il tutto senza dispersioni di calore e alcun aumento dei consumi.

UMIDITÀ DI RISALITA

Questa è già una situazione più complessa. Solitamente nasce da una mancanza di impermeabilizzazione nei muri, favorendo quindi la risalita naturale (soprattutto in determinate zone) dell’acqua dal terreno, che col tempo penetra e va ad intaccare i materiali e gli intonaci.
In caso di problemi di questo genere, anziché tagliare alla base la parete per inserire fogli impermeabili (pratica macchinosa, costosa e illegale), la soluzione migliore è un sistema di deumidificazione elettrofisica.
Viene installato un dispositivo in grado di invertire la risalita dell’acqua tramite impulsi elettromagnetici (ovviamente non dannosi e senza controindicazioni) grazie al quale, l’acqua assorbita dai materiali verrà completamente espulsa e respinta verso il basso, senza ripresentarsi.

PONTE TERMICO

Anche questa è una situazione abbastanza comune e si presenta quando le pareti esterne non hanno isolamenti e di conseguenza, in inverno quando le temperature sono basse, assorbono umidità. Seppur all’interno dell’abitazione ci sia il riscaldamento, esse rimangono fredde e la condensa interna si deposita li, creando terreno fertile per le spore della muffa.
Se il problema è questo, la soluzione più adatta è l’utilizzo di prodotti termoisolanti che mantengano il calore delle pareti più fredde omogeneo al calore interno della casa, impedendo così all’umidità di penetrare al loro interno e alle spore di depositarsi.

INFILTRAZIONE

Anche questa è una situazione tra le più complesse.

Solitamente si presenta per un problema “interno” alla parete, come ad esempio la rottura di una tubatura che perdendo acqua, bagna materiali ed intonaco e se non fermata per tempo, può creare gravi danni anche strutturali.

In questo caso, serve individuare tempestivamente il punto esatto della perdita e intervenire, bucando la parete e riparando o sostituendo il tubo difettoso.

Nota di DoctorMuffa:queste soluzioni spesso sono cumulabili tra loro a seconda della situazione e della gravità del problema. In ogni caso, richiedono sempre l’intervento di specialisti accreditati.

QUANTO COSTA L’INTERVENTO?

Se hai problemi di muffa, hai due strade che puoi percorrere:

PRIMA STRADA “PIÙ” COMODA:

soluzioni veloci ed economiche (almeno all’apparenza) e che riguardano direttamente la rimozione della muffa; che però immancabilmente si ripresenterà (e che dovrai ripetere costantemente).

SECONDA STRADA “MENO” COMODA:

soluzione un po meno veloce ed economica (almeno all’apparenza) che riguarda la rimozione della causa che genera la formazione della muffa; che però NON si ripresenterà (e non ci pensi più).

Devi solo scegliere

Se ci contatterai, tieni ben presente che con noi percorrerai la seconda strada, che non significa per forza che dovrai fare un mutuo, ma speriamo tu capisca che parlare di costi prima di sapere che cosa si andrà a fare, è praticamente impossibile.
Come già spiegato, le problematiche sono diverse e ogni casa che visitiamo ha le sue dinamiche e caratteristiche specifiche e che ovviamente incidono sui lavori da eseguire, di conseguenza sull’investimento da fare.

Per questo, ti invitiamo a fare 2 cose:

  • Diffida categoricamente da chi ti fa un prezzo o ti propone prodotti e trattamenti, senza prima aver analizzato a fondo la tua problematica.
  • se vuoi davvero risolvere il tuo problema, contattaci in ogni caso perché il sopralluogo e la diagnosi sono totalmente gratuite e senza impegno.
    Significa che senza alcun costo puoi comunque avere la soluzione definitiva… sarai poi tu a decidere se e come metterla in pratica.
MA C’È DI PIÙ…

CON LA NOSTRA SPECIALE GARANZIA – SODDISFATTO O RIFATTO PER 5 ANNI – SEI AL RIPARO DA OGNI RISCHIO!

Se non ci conosci e vuoi avere la certezza della qualità del nostro servizio, l’unico modo che abbiamo per farti capire che di noi ti puoi fidare, è quello di garantirti il risultato finale dandoti una copertura di 5 anni (con valore legale) a partire dalla fine dei lavori.

Significa che, se deciderai di affidare a noi l’intervento, una volta che ce ne saremo andati a lavori ultimati, se nell’arco di 5 anni dovessi notare che qualcosa non va o la muffa si dovesse ripresentare, ci avvisi e tempestivamente torneremo per risolvere il problema, senza costi aggiuntivi.

Ad oggi non è mai successo, ma siamo esseri umani e non abbiamo la presunzione di dire che siamo perfetti. Per questo in caso di errori da parte nostra, non sarai certo tu a pagare!

Richiedi il sopralluogo gratuito!

RICAPITOLIAMO:

PERCHÉ SE VUOI RISOLVERE DAVVERO I PROBLEMI DI MUFFA DOVRESTI CONTATTARCI

1 Anzitutto perché per il sopralluogo e la diagnosi non hai alcun costo (verremo da te quando più ti è comodo e scopriremo la reale causa del tuo problema e ti daremo la soluzione definitiva, Gratis e Senza Impegno!)
2 Perché abbiamo oltre 20 anni di esperienza nell’edilizia alle spalle e a prescindere dal tipo di abitazione e dall’anno di costruzione, sappiamo benissimo come muoverci perché conosciamo a fondo materiali e territorio (Siamo tecnici altamente specializzati e riconosciuti in gran parte della Lombardia!)
3 Perché in poco tempo risaliremo alla REALE causa del tuo problema di muffa (Siamo dotati dei migliori strumenti e attrezzature professionali e di ultimissima generazione, che non hanno margini di errore!)
4 Perché la muffa per te potrà diventare un lontano ricordo e l’aria di casa tua sarà sempre fresca e salutare come non mai (proprio grazie all’accurata analisi che facciamo, la soluzione che ti diamo è definitiva!)
5 Perché se saremo noi ad eseguire l’intervento e una volta finiti i lavori si dovesse ripresentare anche solo una macchiolina di muffa, ci chiami e GRATIS risolveremo il problema (siamo talmente certi del risultato finale, che ci assumiamo noi tutti i rischi mettendoti al riparo, con la nostra speciale Garanzia Soddisfatto o Rifatto x 5 Anni!)

Risolveremo definitivamente il tuo problema!

Ora decidi tu

Puoi continuare (a vita) a pulire o nascondere la muffa e rischiare di vivere in un ambiente umido e poco salutare

oppure

Se vuoi eliminarla definitivamente e rendere casa tua un ambiente asciutto e sano in cui vivere, compila adesso il modulo che trovi qui sotto per richiedere velocemente il Sopralluogo e la Diagnosi GRATUITA…
ti ricontatteremo noi al più presto!

Compila il modulo

A che ora preferisci essere contattato?

Acconsento al trattamento dei miei dati personali - Privacy Policy (*)